logo

CORSI DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

loghi enti finanziatori

A partire dal 1 giugno 2011, Forum Formazione entra a far parte dei soggetti abilitati ad erogare corsi di formazione per l'apprendistato professionalizzante. Tali attività sono finanziate al 100% dalla Regione Piemonte, e pertanto senza costo alcuno da parte delle imprese coinvolte. L'iscrizione degli apprendisti può essere effettuata direttamente dalle aziende o dai loro consulenti abilitati, accedendo all'apposita procedura regionale disponibile sul portale Sistema Piemonte, e selezionando Forum Formazione quale ente presso cui svolgere le attività formative.

Forum Formazione fornisce consulenza ed assistenza nelle varie fasi della gestione della formazione per gli apprendisti, a partire dalla preiscrizione al corso e dalla stesura del piano formativo individuale, fino all'erogazione delle attività formative ed alla certificazione delle competenze acquisite.

Come è strutturata la formazione per l'apprendistato professionalizzante?
La normativa regionale attualmente in vigore, prevede che la formazione per l'apprendistato professionalizzante sia di durata variabile, in base al titolo di studio in possesso dell'apprendista. La suddivisione è la seguente:

Cosa offre Forum Formazione?
Forum Formazione si avvale della modalità "formazione in azienda", che permette di svolgere parte delle ore di formazione direttamente in impresa, con la supervisione di un coordinatore formativo. Pertanto la durata della formazione si modifica come segue:

Perchè scegliere Forum Formazione?
In Forum Formazione operano insegnanti e formatori in possesso di una lunga esperienza nel settore delle formazione professionale. Forum Formazione si avvale inoltre di una una stretta collaborazione con consulenti del lavoro e associazioni sindacali del territorio, ed è pertanto attenta e disponibile alle esigenze delle aziende e dei lavoratori.

Per maggiori informazioni, contattaci.