A partire dal 1 giugno 2011, Forum Formazione entra a far parte dei nuovi attuatori abilitati ad erogare la formazone per gli apprendisti. Pertanto le aziende possono iscrivere direttamente i loro apprendisti neoassunti alle attività formative obbligatorie previste dalla Legge, tramite l'apposita procedura disponibile sul portale Sistema Piemonte.

 

Grazie alla nuove opportunità promosse dalla Regione Piemonte, la parte professionalizzante della formazione, può essere svolta direttamente in azienda*, o in agenzia formativa tramite la nuova modalità dell'apprendimento assistito**.

 

Forum Formazione offre consulenza ed assitenza in tutte le fasi della gestione della formazione per gli apprendisti, dalla preiscrizione al corso alla stesura del piano formativo individuale, fino all'erogazione delle attività formative.

 

Perchè scegliere Forum Formazione?

In Forum Formazione operano insegnanti e formatori in possesso di una lunga esperienza nel settore delle formazione professionale. Forum Formazione si avvale inoltre di una una stretta collaborazione con i consulenti del lavoro e le associazioni sindacali del territorio, ed è pertanto attenta e disponibile alle esigenze sia delle aziende che dei lavoratori.

 


 

*: per la formazione in azienda, quest'ultima dovrà essere un possesso della parziale capacità formativa.

 

**: nell'apprendimento assistito, ogni apprendista, pur in situazione di gruppo classe, può fruire di una formazione specifica riferita alla propria mansione, mediante l'utilizzo di aule dotate di computer collegati in rete ed appositi software di simulazione.